• liste telefoniche aziende
  • liste telefoniche residenziali
  • liste telefoniche
  • database numeri telefonici per campagne telemarketing
  • Lavoriamo per il tuo successo. Aggiorniamo e miglioriamo le nostre liste telefoniche
  • database sempre aggiornati per tutta l'italia

trovare nuovi clienti liste telefonicheCercare nuovi clienti e aprire nuove frontiere di mercato non è un lavoro facile.

In effetti cercare nuovi clienti è il primo passo che dobbiamo fare quando decidiamo di proporre un prodotto e/o un servizio e farlo in maniera professionale significa iniziare sicuramente bene La prima parola che ci viene in soccorso in questi momenti è TeleMarketing. Cerchiamo di capire il perchè.

Il TeleMarketing può essere definito come lo “strumento” attivo, propositivo e massivo, che se sfruttato bene e per un lasso di tempo congruo da risultati di grande soddisfazione. Chiaramente il ruolo delle liste telefoniche è fondamentale. La quantita' di numeri di telefono che si mettono a disposizione ad un callcenter e il numero di operatori di telemarketing fa sicuramente la differenza.

Lo scopo finale è quello di indurre una determinata percentuale di persone (tradizionalmente definito segmento target) ad interessarsi e, di conseguenza, a scegliere il prodotto o servizio proposto o fissare un appuntamento per un agente. La capacita' del telemarketing di svolgere una comunicazione proattiva e di forte impatto permette al vostro ufficio marketin di disporre di uno strumento formidabile di penetrazione del vostro mercato. Diversamente dalla carta stampata, volantinaggio e spot radio e televisivi, il telemarketing per mezzo di operatori formati è in grado piu' di qualunque altro mezzo di generare contatti in breve tempo. 

 

Cosa serve per cominciare a fare del buon telemarketing ? Qualche anno addietro serviva solo un vecchio telefono a tasti e l'elenco telefonico, un righello e un quaderno per gli appunti. Adesso la tecnologia ci offre nuovi strumenti che ci permettono di massimizzare il tempo dedicato a chiamare.

Partiamo dai numeri di telefono; Oggi c'e' la possibilità di reperire i numeri di telefono in formato excel, questo ci permette in modo relativamente semplice di tener nota dei numeri chiamati e della conversazione in piu' disponendo di un  programmino telefonico, client voip, abbiamo la possibilità usando il copia e incolla di evitare la perdita di tempo della digitazione del numero telefonico ed evitare anche di commettere errori di composizione. In internet il programma voip piu' scaricato e' Skype che permette oltre a chiamare altri utenti skype di telefonare a utenti con il telefono "fisico". 

 

USO DEL CRM

Il crm e' un programma generalmente web che permette di automatizzare la procedura di contatto, ricontatto e chiamata. Il programma di CRM facilita' l'operazione di chiamata telefonica e permette di tenere traccia del lavoro svolto, generare report, statistiche, inviare mail e documenti allegati. sul mercato esistono molte decine di CRM alcuni free altri utilizzabili con piccoli contributi economici.

 

SISTEMI DI CHIAMATA AUTOMATICA PREDICTIVE

Da diversi anni si e' passati dalla semplice composizione automatica del numero tramite programma che eseguiva la composizione ma lasciava all'opertore la necessita' di ascoltare il suono di chiamata, occupato o numero inisistente, segreteria, fax al sistema predictive  che e' un sistema che usa algoritmi software molto sofisticati che permettono all'operatore di non attendere alcun tempo morto tra una telefonata e un'altra. L'operatore appena conclusa la telefonata si ritrova in chiamata dopo pochissimi secondi. Il crm che utilizza per chiamare un sistema predictive permette di far parlare molti piu' minuti un operatore di un sistema manuale con ovviamte il miglioramento della resa oraria dell'operatore.

 

SCRIPT DI CHIAMATA

Ruolo fondamentale per la buona riuscita di una campagna di telemarketing è senza dubbio un buon script di chiamata. Per script si intende il testo che l'operatore espone al telefono. L'efficacia di questo testo è determinate per la buona riuscita della campagna. Lo script è cosi' importante che per alcuni callcenter rappresentano un segreto industriale, la bontà del testo fa la differenza.

 

 

 

 

Joomla SEF URLs by Artio