• liste telefoniche aziende
  • liste telefoniche residenziali
  • liste telefoniche
  • database numeri telefonici per campagne telemarketing
  • Lavoriamo per il tuo successo. Aggiorniamo e miglioriamo le nostre liste telefoniche
  • database sempre aggiornati per tutta l'italia

smsmarketing

Ad oggi è sicuramente una certezza l’investimento in SMS Marketing per promuovere un’azienda o un servizio, è uno strumento che funziona, capace di portare ottimi risultati non solo in termini di lettura del messaggio, ma anche di interazione online e offline col potenziale cliente e di lead generationPer ottenere ottimi risultati con la comunicazione via SMS, è necessario creare una strategia strutturata e ragionata. Cerchiamo di analizzare step by step come fare:

contattami adesso su WhatsApp premi quiwhatsapp logo

 

Come fare una campagna sms marketing efficace

1. Scegliamo con cura i destinatari del sms marketing

Dobbiamo evitare la comunicazione di massa in quanto è ormai da parecchio tempo che nelle campagne sms marketing non funziona, e questo lo sappiamo tutti. Bisogna inviare il proprio messaggio ai destinatari adatti, frutto di una profilazione adeguata utilizzando liste per telemarketing affidabili. Destinatari che siano potenzialmente interessati al servizio o al prodotto che vogliamo pubblicizzare con l’invio dell’SMS. Se vendiamo polizze di assicurazioni o se abbiamo un immobiliare, difficilmente i messaggi interesseranno a quella fascia di età inferiore ai 27-28 anni. Se invece, abbiamo un’attività commerciale fisica, ha poco senso inviare SMS pubblicitari a chi abita troppo lontano da noi, e quindi bisognerà lavorare su un’adeguata geolocalizzazione. Scegliere con cura i destinatari di un invio SMS significa anche scegliere con cura la Società che sia capace di garantirci la profilazione richiesta, il che ci permetterà anche di non disperdere il budget a nostra disposizione.

2. Scegliamo la tipologia di sms marketing giusta

Forse tendiamo ad ignorarlo ma esistono diversi tipi di SMS promozionali. Proviamo a riepilogarli per caratteristiche:

- Gli SMS Landing, permettono di inserire nei 160 caratteri del messaggio una short url, che rimanda ad una landing page creata ad hoc e pensata apposta per i dispositivi mobili

.- Gli SMS Coupon, permettono di mantenere alta l’attenzione del cliente nei confronti del prodotto o del marchio, inviando codici sconto o coupon e sottolineando l’esclusività di uno sconto.

- Gli SMS Concatenati, ovvero quelli che permettono di interagire con i clienti attuali o potenziali. In base alla sua risposta, l’utente potrà essere contattato telefonicamente o invitato a visionare una pagina di approfondimento.

3. Dobbiamo identificarci con il mittente testuale

L’obiettivo deve essere quello di farsi riconoscere da chi riceve l’SMS.Questo è il primo passo per far aprire il tuo messaggio promozionale e far sì che non sia classificato come spam. Utilizzare un mittente testuale ci permetterà, inoltre, di risparmiare i caratteri del messaggio stesso, in quanto non sprecheremo parole per identificarci. Questo tipo di mittente limita però la possibilità di rispondere al messaggio è quindi da preferire solo a comunicazioni che non prevedono un interazione.

4. Dobbiamo catturare l’attenzione di chi legge nelle campagne di sms marketing

Le prime parole del messaggio promozionale devono essere di forte impatto, usando il carattere MAIUSCOLO: COUPON PER TE, SOLO PER OGGI, QUESTO SCONTO SI AUTODISTRUGGERÀ TRA 3, 2, 1… Quando invece facciamo campagne di newsletter e inviamo e-mail promozionali l’uso del maiuscolo non è consigliabile per non finire in spam. Dobbiamo quindi scrivere le prime parole in maiuscolo per rendere manifesto il contenuto del messaggio e catturare l’attenzione del destinatario, spingendolo a continuare la lettura dei 160 caratteri dell sms.

5. Dobbiamo essere concisi nei messaggi di SMS marketing

Il limite dell’SMS marketing è che in poche parole di testo dobbiamo racchiudere tutti il nostro messaggio e nello stesso tempo catturare l’attenzione del contatto. Solo i più capaci riescono a trasformare quei 160 caratteri in un punto di forza. Abbiamo a disposizione poche parole per convincere il lettore a compiere un’azione. Dobbiamo andare subito al punto senza usare giri di parole e utilizzare una call-to-action chiara e semplice. Se avessimo bisogno di più spazio, possiamo sempre optare per un SMS landing o per un SMS concatenato, studiando una strategia di botta e risposta con il destinatario.

6. Evitare di inviare due volte lo stesso messaggio alla stessa persona

Avere un’ottima comunicazione ci permette di coinvolgere anche chi non ha reagito ai messaggi precedenti.Se il primo messaggio non ha avuto gli esiti desiderati, vuol dire che la comunicazione è stata errata. Essere capaci di modificarla ci permetterà di raggiungere gli obiettivi desiderati.

7. Inviamo il messaggio di sms marketing nel momento giusto

Gli orari e le tempistiche di invio sono importanti quanto il messaggio stesso. Dobbiamo sceglierli con accortezza per non vanificare l’intero invio. Per esempio, non dovremmo mai inviare messaggi prima delle 8.00 del mattino, in quanto chi lo riceve potrebbe non apprezzare di venire disturbato così presto. Mentre il momento giusto per invitare i lettori del nostro sms a recarsi in negozio per uno sconto esclusivo potrebbe essere il venerdì pomeriggio o sera, in quanto se interessati potranno venire a trovarti duranti il weekend.Dobbiamo in qualche modo immedesimarci nel cliente e capire quando ci farebbe “piacere” leggere un sms pubblicitario. Dobbiamo “interessare”, “incuriosire” e non disturbare!

8. Comunichiamo a 360 gradi

Dobbiamo necessariamente parlare di Cross Marketing, ovvero dell’utilizzo trasversale di più mezzi di comunicazione per raggiungere il nostro obiettivo di Marketing. Questo, non significa bombardare gli utenti del nostro database o del database che stiamo noleggiando o che abbiamo comprato, con e-mail, SMS e telefonate. Ma significa creare e studiare una strategia o una campagna che affianchi all’SMS Marketing tutte le potenzialità in nostro possesso per ottenere i nostri obiettivi.

9. Acquistare o noleggiare una buona lista 

Per raggiungere un buon risultato è indispensabile dotarsi di una buona lista di numeri di rete mobile selezionati secondo la neccessità della campagna. Evitare di affidarsi a programmi che estraggono da internet, i dati estratti, genenrano solo liste spesso con numeri inesistenti o errati e sopratutto non sono autorizzati secondo le normative attuali. Contattate tramite il modulo qui in calce o tramite WhatsApp un commerciale per avere dei buoni consigli su come acquistare un ottima lista.

contattami adesso su WhatsApp premi quiwhatsapp logo

 

  1. RICHIESTA INFORMAZIONI

  2. Azienda
    Invalid Input
    Nome Azienda oppure cognome e nome
  3. Nome(*)
    Compilare il campo nome
  4. Cognome(*)
    Compilare il campo Cognome
  5. Cellulare(*)
    inserire un numero valido
  6. email(*)
    Email non corretta
  7. Telefono fisso
    Invalid Input
  8. Tipo di liste
    Valore non valido
  9. Sono un :
    Valore non valido
  10. Indicaci le tue richiese
    Invalid Input
  11. Invia
      

Joomla SEF URLs by Artio